IV Congresso Internazionale AISI

Nel 2016 ricorrono i cento anni dalla morte di Rubén Darío, primo grande cosmopolita che seppe tradurre la crisi epocale determinata dall’avvento della modernità in un’opportunità per l’America Latina di dettare nuove tendenze estetiche.

Il direttivo AISI, in occasione di questa ricorrenza, ha ritenuto opportuno dedicare al modernismo il Congresso dell’Associazione che si terrà nelle sedi dell’Università della Calabria dal 7 al 9 giugno 2016. La circostanza vuole essere un’occasione per rinnovare il dibattito su questo momento di snodo della storia della letteratura e del pensiero ibero-americani, per proporre una riflessione sul movimento volta a ripensarne classificazioni, appartenenze, influenze e ripercussioni da molteplici prospettive e operando in diversi ambiti disciplinari.

Ogni giornata congressuale potrà contare sulla partecipazione di un invitato speciale, che terrà una lezione magistrale. La giornata di apertura vedrà la partecipazione di Rigoberta Menchú, premio Nobel per la pace.

locandina_convjpg.jpg

Il programma si può scaricare cliccando QUI

 

programma1programma2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...